Noleggio pesi
Noleggio pesi

Noleggio pesi per Prove di Carico

La ATS offre il servizio di noleggio pesi costituiti dai palloni gialli riempibili gradualmente ad acqua Water Weights®.
La formula del noleggio pesi è particolarmente indicata per disporre di zavorre semplici da stoccare, di facile utilizzo ad un costo contenuto, vedi i vantaggi della tecnologia Water Weights® facendo click QUI.
Il noleggio pesi offerto da ATS permette di espletare tutte le prove di carico necessarie per mantenere sotto controllo il Vostro parco apparecchiature di sollevamento, oltre ad avere a disposzione delle zavorre da utilizzare durante le verifiche periodiche ai sensi del Art. 71 - comma 11 - D.Lgs. 81/2008 con ispettori pubblici e/o enti notificati privati.
ATS dispone di un team tecnico in grado di modulare kit rispondenti a particolari esigenze e di spedire con corriere e/o con automezzi propri su tutto il territorio nazionale.

Veloce, facile ed economico.

Potete agevolmente scegliere il kit di noleggio che si confà maggiormente alle Vostre esigenze ed in particolare:

- Kit Prove fino a 2000 kg - costituito da pallone riempibile fino a 2000 kg, n.ro 1 contalitri flussometro (oppure cella dinamometrica a trazione) e tutta l'accessoristica necessaria;
- Kit Prove fino a 5000 kg - costituito da pallone riempibile fino a 5000 kg, n.ro 1 contalitri flussometro (oppure cella dinamometrica a trazione) e tutta l'accessoristica necessaria;
- Kit Prove fino a 12000 kg - costituito da n.ro 1 pallone riempibile fino a 12000 kg, n.ro 1 contalitri flussometro (oppure cella dinamometrica a trazione) e tutta l'accessoristica necessaria;
- Kit Prove fino a 35000 kg - costituito da n.ro 1 pallone riempibile fino a 35000 kg, n.ro 1 contalitri flussometro (oppure cella dinamometrica a trazione) e tutta l'accessoristica necessaria.
(NB) Tutti gli strumenti di misurazione del carico sono tarati e certificati per maggiori informazioni fai click QUI.

Per realizzare Prove di carico oltre i 35.000 Kg contattateci al numero 0173.468535 oppure scrivere una email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I pesi vengono forniti in comode casse inforcabili e pallettizzabili per una movimentazione veloce e sicura.

Le casse in nostra dotazione hanno le seguenti dimensioni:

  • Cassa Media: 1200 mm x 1000 mm - altezza 760 mm;
  • Cassa Grande: 1300 mm x 1150 mm - altezza 1050 mm. 

Palloni ad acqua una soluzione green.

ATS da sempre è attenta all'ambiente ed il sistema Water Weights® è la massima espressione del concetto green.
Un pallone da 35.000 kg vuoto pesa solo 350 kg ed è in grado di sviluppare un peso di 35.000 kg con un notevole risparmio in termini di emissioni di CO2  rispetto ad un comune trasporto di zavorre solide su automezzi pesanti.

Se avete necessità di espletare una o più Prove di Carico sulle Vostre apparecchiature di sollevamento non esitate - contattateci abbiamo la risposta alle Vostre esigenze.

VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA

  • Prove di carico precise (il carico e' applicato gradualmente);
  • Prove di carico sicure per gli operatori dal momento in cui il carico è costituito prevalentemente dal peso dell'acqua; 
  • Versatilità del sistema con possibilità di applicazioni anche in condizioni critiche (ridotti spazi o in presenza di solette con portate non idonee);
  • La ridotta tara e le dimensioni dei Water Bag, permettono l'accesso in luoghi angusti o non raggiungibili con altri tipi di zavorre;
  • Il pallone permette di eseguire la prova in modo rapido riducendo al minimo il fermo macchina;
  • I palloni ad acqua non stressano la struttura del sistema di sollevamento evitando pericolosi squilibri e garantiscono la sicurezza e la stabilità del carico applicato (i palloni hanno un fattore fisicamente provato di sicurezza al di sopra di 6:1).

VANTAGGI PER IL COMMITTENTE

  • RAPIDITÀ DI INTERVENTO: l'attrezzatura dei pesi ad acqua è sempre pronta per l'impiego, è leggera  (i palloni pesano circa 1,5% del carico massimo che sviluppano) ed è poco ingombrante. Queste caratteristiche si traducono in:
    Minor Costi per la loro movimentazione;
    Riduzione del tempo di "FERMO MACCHINA";
    - Non prevedono la collaborazione di personale dell'azienda committente
  • VERSATILITÀ DI UTILIZZO: rispetto ai pesi solidi tradizionali che occupano spazi fissi e forniscono un carico fisso diretto, i palloni ad acqua permettono di applicare un PESO GRADUALE (il carico varia gradualmente man mano che si riempie il pallone di acqua) con conseguente:
    Maggiore precisione e sicurezza del test di carico
    Prevenzione contro eventuali stress anomali sull'apparecchiatura sottoposta al test.
  • RISPARMIO ECONOMICO: oltre ai risparmi imputabili ai minori tempi di intervento e di fermo macchina, la ditta committente non è costretta a conservare e mantenere ingombranti pesi fissi e formare personale interno per le verifiche periodiche sulle attrezzature di sollevamento.