Misurazione del carico

La società ATS s.r.l. per la misurazione del carico realizzato con l’utilizzo dei palloni riempiti gradualmente ad acqua Water Weights è dotata di una vasta gamma di strumenti TARATI E CERTIFICATI opportunamente utilizzati in occasione delle prove di carico a seconda delle esigenze operative. 

In particolare la dotazione strumentale per la Misurazione del Carico si divide in 2 tipologie:

- Celle di carico dinamometriche a trazione da 10, 25, 35, 50 e 100 tonnellate;
- Contalitri flussometri – misuratori di portata idrica meccanici o elettronici;
 
Tale gamma di misuratori del carico è disponibile anche per il NOLEGGIO senza assistenza da parte dei tecnici ATS s.r.l., corredato dalla relativa accessoristica (coppia di grilli per le celle di carico, set minimale di manichette con attacchi UNI 45, UNI 70 O UNI 100 per i contalitri flussometri).

 

 

 

SICUREZZA E CERTIFICAZIONE

 

Gli strumenti di misurazione del carico in dotazione alla A.T.S. SRL Water Weights® Italia sono tutti CERTIFICATI e periodicamente TARATI a cura di centri SIT (per quanto riguarda le delle di carico dinamometriche a trazione) o Registro navale Internazionale (per i misuratori di portata – contalitri flussometri). 

La documentazione di taratura e certificazione costantemente aggiornata segue sempre la strumentazione ed è fornita insieme alla “RELAZIONE DI CARICO APPLICATO“, ove richiesta.