I nostri servizi

ATS - La Vostra Sicurezza, La Nostra Ragione

PROVE DI CARICO CON SISTEMA WATER WEIGHTS

La prova di carico è assolutamente indispensabile per la corretta tenuta sotto controllo di un'attrezzatura di sollevamento. Essa può essere svolta in fase di ispezione, manutenzione o riparazione dell'attrezzatura.

Il sistema per prove di carico Water Weights®, che impiega palloni gialli riempiti gradualmente ad acqua, è INNOVATIVO, SICURO, PRATICO ed ECONOMICO, adatto ad ogni genere di attrezzatura di sollevamento.

Sicurezza
Versatilità d'uso
Rapidità
DETTAGLI

NOLEGGIO PESI

Il servizio noleggio dei palloni Water Weights® è una soluzione economicamente ed ecologicamente sostenibile che consente di ottenere una notevole quantità di peso prodotto con zavorre semplici da stoccare, facili da utilizzare e a costi contenuti perchè trasportate con un comune furgone cassonato.

Facile
Semplice da immagazzinare
Costo contenuto
DETTAGLI

NOLEGGIO STRUMENTI DI MISURAZIONE DEL CARICO

ATS propone il servizio di noleggio di strumenti, periodicamente tarati, per la misurazione del carico.

Tutta la strumentazione per la misurazione del carico è CERTIFICATA.

Di facile utilizzo
Periodicamente tarati
Certificati
DETTAGLI

CONTROLLO MAGNETO INDUTTIVO DELLE FUNI METALLICHE

Il controllo delle funi metalliche è una delle operazioni fondamentali per la salvaguardia dell’integrità operativa dell’apparecchiatura di sollevamento.

La tecnologia magneto-induttiva è l'unica in grado di dare un responso oggettivo sullo stato di conservazione delle Vostre funi metalliche.

Valutazione oggettiva
Digitalizzazione dei dati
Confronto con dati storici
DETTAGLI

MANUTENZIONE PREVENTIVA ORDINARIA

La manutenzione preventiva ordinaria si esegue mediante appositi controlli periodici (con cadenza trimestrale, semestrale ed annuale) studiati in ottemperanza al manuale d'uso e manutenzione dell'attrezzatura di sollevamento, ma anche in base all'uso a cui sono sottoponte ed alle norme vigenti in materia.

Il servizio di manutenzione preventiva ordinaria è valido per attrezzature di sollevamento fisse (es. carriponte, gru a bandiera, gru a struttura limitata, etc.), mobili (es. gru su autocarro, autogru, etc.) nonchè attrezzi/accessori sottogancio.

Prevenzione programmata
Programma "su misura"
Gestione scadenze
DETTAGLI

MANUTENZIONE STRAORDINARIA SU CHIAMATA

ATS risponde tempestivamente a richieste di intervento per attrezzature di sollevamento in stato di guasto improvviso e garantisce l'assistenza mediante personale qualificato dotato di attrezzature idonee alla rapida individuzione dell'anomalia e alla risoluzione del guasto.

Tempestività
Contratto di reperibilità
Personale qualificato
DETTAGLI

TARATURA E REGOLAZIONE DEI LIMITATORI DI CARICO

Il personale tecnico manutentivo ATS esegue regolazioni dei limitatori di carico installati nelle attrezzature di sollevamento.

Il sistema Water Weights® consente infatti la regolazione graduale del carico per fasi al fine di impostare la corretta soglia di intervento del limitatore.

Regolazione
Evitare sovraccarichi
Maggiore sicurezza
DETTAGLI
INDAGINI SUPPLEMENTARI STRUTTURALI

CONTROLLI NON DISTRUTTIVI (CND)

I controlli non distruttivi (CND) sono un insieme di prove fisiche concepite all'individuazione di eventuali difetti di uno o piò componenti delle vostre attrezzature di sollevamento in modo non invasivo.

Le tipologie di controllo non distruttivo sono applicate sulle saldature, perni, ganci di sollevamento, bilancini di sollevamento, parti di strutture portanti e catene.

Il servizio è eseguito dal nostro personale tecnico qualificato nelle metodologie non distruttive (Magnetoscopie - MT; Ultrasuoni - UT; Liquidi Penetranti - PT).

Personale qualificato
Efficacia
Controlli non invasivi
DETTAGLI
INDAGINI SUPPLEMENTARI STRUTTURALI

CALCOLO DI CICLI DI VITA RESIDUA

Il calcolo permette di stabilire per quanto tempo le attrezzature di sollevamento potranno ancora operare in condizioni di sicurezza.

Tale attività permette di avere un quadro chiaro sulla vita residua delle attrezzature di sollevameto e di poter redigere un piano investimenti per la loro eventuale sostituzione.

L'analisi è svolta dal nostro personale tecnico qualificato nelle metodologie non distruttive (Visual Test - VT).

Piena sicurezza
Investimenti cadenzati
Attrezzature efficaci